Bucatini pomodorini radicchio e burrata.
Veloce no velocissimo forse, ma sicuramente strepisotamente buono il piatto che andiamo a preparare, per il pranzo di metà settimana, corriamo ai fornelli e divertiamoci insieme.
Ingredienti:
pomodorini, radicchio, burrata, olio, sale peperoncino basilico e naturalmente i nostri bei bucatini, principi della pasta secca italiana.
Execution:
mondiamo i pomodori datterino e tagliamoli a metà, versiamo dell’olio evo in padella con uno spicchio di aglio che lasceremo imbiondire quando ben dorato togliamolo e versiamo i pomodorini, un pizzico di sale grosso, copriamo e lasciamo cucinare a fiamma bassa
Passiamo al radicchio dopo averlo sciacquato togliamo dalle foglie la costa centrale bianca e più dura, tutto il resto tagliamolo a julienne e aggiungiamolo ai pomodorini.
Caliamo in acqua bollente e salata i bucatini stando molto attenti alla cottura, infatti essendo bucati facilmente potranno risultare scotti e questo noi non lo vogliamo.
Mentre la pasta si lessa tagliamo la burrata, la parte esterna a julienne e la parte interna morbida e burrosa la lasceremo così.
Scoliamo i bucatini molto indietro di cottura che termineremo direttamente saltandoli nella padella con i pomodori e il radicchio, appena pronti fuori dal fuoco mantechiamo con la burrata e impiattiamo, guarniamo con un po’ di peperoncino per chi vuole e il basilico abbondante per tutti, serviamo fumante augurandoci buon pranzo.
Flaviano alias dal legno ai fornelli anche oggi e giunto ai saluti e dopo averlo fatto vi da appuntamento alla prossima ricetta, che troverete sempre dettagliata sul blog www.dallegnoaifornelli.com
Commenti
Posta un commento
ciao da Dal legno ai fornelli